MARICA

Mi presento: sono Marica, nata e cresciuta a Marghera (Catene) dove ho deciso di realizzare il mio sogno nel cassetto… una libreria per bambini 0-12 anni. Sì, una libreria tutta per loro, per i bambini che con la loro purezza mi sorprendono sempre e mi regalano sorrisi che migliorano la giornata.

Concluso il percorso di studi, diploma in lingue e laurea in Conservazione e gestione dei beni e delle attività culturali nella bellissima Venezia, ho deciso di intraprendere questa bellissima avventura.

Il libro è parte di me da sempre; adoro le storie romantiche, avventurose, misteriose… insomma tutte le storie hanno il loro fascino; ma quello che mi lega di più ad un libro è l’emozione e il sentimento che ti dona e che rimarrà sempre parte di te. La bellezza dei libri per bambini è sicuramente l’illustrazione che il più delle volte suscita immediatamente qualcosa dentro di loro, anche prima di conoscerne la storia… ma soprattutto stuzzica la fantasia e l’immaginazione!

IL MIO SOGNO NEL CASSETTO: IL NASTRINO BLU

La libreria nasce con la volontà di creare un luogo dove i genitori si possono fermare con i propri figli, leggere una storia o vederli mentre si muovono da soli tra gli scaffali; educarli alla lettura in modo autonomo, libero ed intelligente; Inoltre, vuole dare un supporto maggiore tramite gli incontri settimanali di letture animate e laboratori annessi agli argomenti proposti.

Il Nastrino Blu vuole essere attento e vicino alle future mamme e neomamme che cercano un luogo dove confrontare e condividere timori e fragilità, trovando esperti a disposizione e poter trascorrere del tempo in completa serenità; per questo motivo si tengono incontri ed eventi informativi per neomamme, genitori, su tematiche relative al mondo del bambino dai primi mesi in poi, tenuti da consulenti certificati.