Per te, mamma!

pubblicato in: Eventi, Home page | 0

Un fiore di panno sbocciato tra le mani, con gesti lenti e attenti, da regalare alla mamma, per la sua festa.
Un piccolo telaio di legno, del cotone chiaro, pannolana morbido come una carezza e fili colorati come la primavera: questi saranno gli ingredienti di questo laboratorio di cucito per bambini.

Verranno insegnati i primi piccoli rudimenti del cucito a mano e del ricamo, accompagnando i bambini in un percorso creativo e didattico che stimoli tanto l’espressione personale quanto l’elaborazione manale, la coordinazione occhio-mano, la motricità fine, la capacità di concentrazione.
Altro aspetto che verrà valorizzato nel laboratorio è l’opportunità e l’importanza dell’unicità del fatto a mano, come alternativa agli oggetti preconfezionati e come espressione della propria unicità.
Il laboratorio si rivolge a bambini dai 6 ai 10 anni.
A seconda dell’età e delle eventuali precedenti esperienze con ago e filo la proposta verranno proposti livelli diversi di attività e di tecnica, a cominciare da sagome preforate e aghi senza punta per i più piccoli e per chi si avvicina per la prima volta al cucito fino ad aghi normali e punti più articolati.

Laboratorio a cura di Shaulalala.
Età 6-10 anni.
(Si prega di specificare l’età del bambino al momento dell’iscrizione così da poter predisporre il materiale in maniera e quantità adeguata.)

Prenotazione obbligatoria
Massimo 6 partecipanti
Contributo 8 euro (comprensivo di materiale)
Tel. 041 5384903

Lascia una risposta