Cosa Facciamo

Il mio sogno nel cassetto: Il Nastrino Blu

La libreria nasce con la volontà di creare un luogo dove i genitori si possono fermare con i propri figli, leggere una storia o vederli mentre si muovono da soli tra gli scaffali; educarli alla lettura in modo autonomo, libero ed intelligente.

Ogni settimana vengono organizzati eventi ed incontri di letture animate, ad alta voce con varie tecniche e laboratori annessi agli argomenti proposti. 

Arteterapia e musicoterapia sono le principali proposte che offriamo a chi vuole provare un’esperienza differente con il proprio bambino. Incontri per tutti i bambini dai primi mesi di vita per rendere ancora più indissolubile il legame tra genitore e figlio.

Il Nastrino Blu vuole essere attento e vicino alle future mamme e neomamme che cercano un luogo dove confrontare e condividere timori e fragilità, trovando esperti a disposizione e poter trascorrere del tempo in completa serenità; per questo motivo si tengono incontri ed eventi informativi per neomamme, genitori, su tematiche relative al mondo del bambino dai primi mesi in poi, tenuti da consulenti certificati.

Il Baule di Orso

Il baule di Orso è una scatola contenente libri e giochi per la prima infanzia (0-5 anni), selezionati dalla libraia, con una scelta accurata e di qualità in base alle tue indicazioni e preferenze.

La scatola è un regalo perfetto per unire più desideri in un unico dono: stuzzicare la fantasia e l’immaginazione del bambino con libri e giochi di qualità, creando momenti unici per l’intera famiglia.

Il baule di orso si propone in una scatola contenente 3 giochi e 2 libri al costo di 60 euro con possibilità di inserire un messaggio per il bambino/a che riceverà il regalo.

Si accettano anche prenotazioni scrivendo a info@ilnastrinoblu.it indicando nome/cognome, preferenze di libri e giochi (che la libraia leggerà attentamente) e la data di ritiro in libreria. Per le richieste via mail si chiede il tempo logistico di almeno 3 giorni lavorativi prima della data di ritiro.

Letture di Orso - i consigli di Marica

Scegliere il libro giusto per l’occasione e/o per il festeggiato non è sempre facile. Per questo ho deciso di inserire delle recensioni, dei consigli ogni mese scegliendo 6 libri dagli scaffali della libreria. Novità, nuove edizioni, ristampe, best seller, classici che non tramontano mai e perché no anche dei libri che mi sono rimasti nel cuore. Scoprili tutti!