Tracce Libere 3/6 anni

Tracce Libere 3/6 anni

Eccoci con il calendario completo (fino a maggio 2019) per Tracce Libere – Arteterapia genitore figlio 3/6 anni a cura di Tracce Libere Arteterapia presso #ilnastrinoblu.

Sarà un viaggio fatto di scoperte, intuizioni e rivelazioni nel meraviglioso mondo del fare creativo. Ci accompagnerà una valigia in cui trovare tantissimi materiali: tempere ecologiche, pastelli ad olio, matite colorate. E ancora sfumature di acquerello, morbidezze di tessuti e cangianti carte colorate. Come dei veri esploratori in una terra sconosciuta non mancherà la curiosità, la voglia di sperimentare e di ricercare la propria traccia in libertà e spensieratezza.

Ogni incontro comincia con la lettura di un albo illustrato: una chiave che apre la porta all’immaginario. Una volta aperta la valigia si presenterà di fronte a noi un mondo di opportunità da trasformare in un’opera personale, custode di significati, suggestioni, emozioni in una ricerca libera nel rispetto del tempo di ognuno. Concluderemo con un momento di condivisione tra i vari compagni di viaggio.

L’arteterapia è una disciplina che utilizza materiali e tecniche artistiche come un linguaggio vero e proprio. Le immagini diventano le parole da giocare nel grande foglio della relazione in un clima di non giudizio, di gioco e sperimentazione. L’attenzione non è rivolta al risultato estetico ma al processo creativo, all’esperienza che ci porta alla creazione del nostro elaborato artistico.

Il percorso è rivolto alle mamme e papà che desiderano regalarsi un tempo di ben-essere, che vogliono rinforzare il legame con il proprio bambino, che vogliono regalarsi un abbraccio di forme e colori e che desiderano aggiungere al proprio bagaglio di vita un momento di gioco e scoperta da vivere insieme.
E’ un tempo in cui “prendersi cura” uno dell’altro, uno spazio cucito su misura.

Conduce Chiara Bertoncello, arteterapeuta
Tracce Libere Arteterapia è un idea progettuale dell’APS Cohousing Rio Selva

Per ulteriori informazioni chiamate in #libreria — 041 5384903